Pratiche Portuali e Rilascio Certificati

Il tuo business a 360 gradi

La Med Custom Hub opera in maniera efficiente, fornendo servizi di disbrigo delle pratiche riguardanti formalità portuali ad Augusta. Avendo sempre come obiettivo principale quello di ottenere la totale soddisfazione del cliente, lo staff di doganalisti garantisce affidabile operatività nello svolgimento di tutte le pratiche che regolano il trasporto di merci.
Nello specifico si occupa, per conto delle aziende clienti, di redigere e di procedere all’invio telematico dei Manifesti di arrivo e partenza delle merci (MMA e MMP). Inoltre, con l’intensificarsi dei livelli di sicurezza all’interno del commercio internazionale e delle relative procedure, sono state emanate nuove norme che implicano l’obbligo da parte degli importatori e degli esportatori o di chi per essi, di fornire le necessarie dichiarazioni in materia di sicurezza.

Lo staff Med Custom Hub opera anche in tal senso portando a termine le pratiche ENS - Entry Summary Declaration, cioè la dichiarazione sommaria di entrata per le merci provenienti da Paesi extra comunitari e la EXS, la Dichiarazione sommaria di uscita per le merci in partenza verso Paesi extra comunitari. Entrambe contengono i dati relativi alla sicurezza delle merci. Affidare alla Med Custom Hub l’esecuzione delle dichiarazioni doganali è assicurarsi un servizio di eccellenza da parte di esperti che gestiranno tutte le pratiche burocratiche necessarie al tuo business.

Tra le altre formalità portuali ad Augusta che la Med Custom Hub svolge con la consueta cura e con attenzione ci sono anche la procedura di imbarco delle provviste e delle dotazioni di bordo, anch’essa sottoposta a previa dichiarazione doganale di esportazione, e le formalità di imbarco dei prodotti petroliferi.
Porto

Le tue pratiche burocratiche in mani affidabili

Tra i suoi numerosi servizi, la Med Custom Hub propone anche l’espletamento di formalità finalizzate al rilascio di certificati che regolamentano la movimentazione di merci di interesse sanitario o rientranti nella tipologia di flora e fauna. In base alla tipologia di prodotto, infatti, i Paesi terzi possono richiedere un certo numero di documenti necessari ad introdurre nel loro Paese un determinato tipo di merce.

Nello specifico, le certificazioni Augusta riguardano il rilascio di certificati fitopatologici e nulla osta sanitari. I professionisti della Med Custom Hub si occupano anche di ottenere certificazioni presso Age Control, ovvero l’Agenzia Pubblica che effettua controlli sui prodotti ortofrutticoli freschi, nello specifico per le attività di import Export e CITES, ovvero la Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione. Inoltre le certificazioni riguardano anche il servizio di gestione di emissione delle note di pesatura delle banane fresche.

La circolazione di merci è infatti regolamentata da norme e procedure ben precise, che implicano la produzione di documentazioni necessarie a fare in modo che la movimentazione delle merci risponda a determinati requisiti. Queste regole sono finalizzate a controlli non solo logistici ma anche fiscali delle merci in entrata o in uscita da un determinato Paese. Nel caso di commercio di flora e fauna si rende necessario il disbrigo di formalità finalizzate a ottenere il rilascio di alcune essenziali certificazioni.
Lo staff di specialisti della Med Custom Hub propone anche in questo ambito procedure operative sempre precise e puntuali, ponendosi in prima linea nell’interpretare i bisogni e le esigenze della propria clientela.
Francobollo su busta
Icona-Modulo

Compila il modulo di contatto per richiedere informazioni e preventivi

Contatti
Share by: